Giorgio Vicini

1975 – 1993 – ORGANIZZAZIONE CONCERTI ed EVENTI MUSICALI
Dal 1975 al 1978: organizzazione dei concerti area lombarda: Eugenio Finardi; Area; Alberto Camerini; Banco del Mutuo Soccorso.
Dal 1979 al 1981: organizzazione concerti area lombarda: Franco Battiato; Pooh; Francesco Guccini
Dall’81 all’84, organizzazione dei concerti di Vasco Rossi nel Nord e Centro Italia, collaborando alla realizzazione del primo disco dal vivo Va bene, va bene così.
Dal 1982 al 1993, in collaborazione con Franco Mamone, leader italiano nel Tour Management, organizzazione di concerti su tutto il territorio nazionale.
Questi alcuni degli artisti:
Eric Clapton; Joni Mitchell; Lou Reed; Bruce Springsteen; Police; Ramonez; Iggy Pop, Simple Minds; Simply Red; Iron Maiden; the Clash; Corpo Nazionale di Ballo del Bolshoi di Mosca; Fabrizio De André con la PFM; Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Lori Mazel in piazza del Carminea Firenze, Antonello Venditti (Arena di Verona); Claudio Baglioni); Paolo Conte; Jesus Christ Superstar (Compagnia di Broadway); Joe Cocker; Pink Floyd (stadio di Livorno); Motorhead; Deep Purple; Ramonez; Iggy Pop; Iron Maiden; Ozzy Osborne; Lesley West; Paco De Lucia; Carlos Santana e altri.
Nel 1990, festa dei quarant’anni di Renato Zero al Teatro Tenda di Firenze (ZeroQuaranta), e produzione del video ZEROQUARANTA.
Giorgio Vicini conclude la sua attività musicale nel 1993 con i concerti di Vasco Rossi e dei Dire Staits allo Stadio del Baseball e Firenze.
Da allora si occupa insieme al fratello della gestione di alcuni board shops (negozi Morgan di Milano, Domaso ed Eupilio).
2014: Giorgio Vicini torna al mondo della musica per dare vita al nuovo, affascinante progetto di OPERA FRAGILE.


IMG_0072

MARZIO BENELLI

Sono nato a Calenzano in provincia di Firenze il 4 settembre 1951 ed ho avuto il primo contatto con il mondo dello spettacolo a 5 anni vincendo, per la gioia della mia famiglia, un concorso come musicista.

Mi sono inoltrato già in età adolescenziale a scoprire i meccanismi del suono negli studi di registrazione di Milano ma le prime vere esperienze le ho avute nel 1978 a New York presso gli Arista Studios dove ho cominciato, anzi ricominciato, come runner e poi a cavallo degli anni 80, dopo il costruttivo tirocinio negli States, sono tornato in Italia per aprire lo Studio Emme.

Allo Studio Emme hanno lavorato Major nazionali ed internazionali e sono passati – alcuni addirittura nati – vari artisti italiani e stranieri: Caetano Veloso, Baglioni, Renato Zero, Venditti, Masini, Tozzi, Mia Martini, Litfiba, DIAFRAMMA, Mick Ronson (chitarrista e producer di David Bowie) etcc..

Attualmente sto’ producendo un grande artista Canadese: Lisa Petrucci che a novembre fara’ il world tour che io seguiro’ come fonico partendo da Vancouver.

Sono compositore, fonico-musicista-cantante, chitarrista jazz, uso il computer si, ma amo ed uso anche il buon caro vecchio mixer analogico.

Uso Final-Cut – per montaggio video off-line- e faccio authoring DVD con DVD STUDIO PRO.

Ho tenuto corsi di formazione per fonici sia presso lo Studio Emme che in diverse regioni italiane ed i miei allievi più bravi sono tutt’oggi ricercati professionisti che lavorano con i più grandi artisti o inseriti nelle più grandi aziende del settore.

Presso lo Studio Emme ho lavorato con e per:

Masini, Litfiba – Nella Anfuso , Massimo Altomare , Beau Geste, Carlo Ciampi , Furio Di Castri , Marco Falagiani , Gen Rosso, Homo Sapiens, Joecool, Laura Landi , Moda, Nuti francesco, Nilla Pizzi , Alexander Robotnik , Scarlett , Belen Thomas , Violet Eves, Wisky Trail, Yo Yo Mundi, Zooming at the zoo, Ass Cult Wanda Capodaglio, Bigazzi Giancarlo Giancarlo, Chille della Balanza, Dennis and the Jets, Gen verde, Litfiba, Magritte, Luca Nesti , Pupo, Ronson Mick, Scudo Crow, Tempo reale, Vidia, Wave, Renato Zero, Bianchi Marina, Giorgio Consolini, Diaframma, GMM, Melodrama, Nuccio dπAngelo, Panoramics, Rollerball, Savio Toto, Umberto Tozzi , Antonello Venditti , Wambe Lory, Africa X lele Chita, Alessandro Benvenuti , Centro studi danza, Dharma, Giochi Proibiti, Methodo, Neon, Alessandro Piccini , Simonetti Claudio, Arco valley, Banchelli Rodolfo, Complesso dπEdipo, Dirotta su Cuba, Gordon Peter, Marco Masini , Nero Luna, Pankow, Statuto, Francesca Alotta , Ginger Baker , Chiodo Fisso, Denovo, Galardini Riccardo, Mia Martini , Nesti Luca, Pellegrini Victor, Settore out, Claudio Baglioni , Cucchi Flavio, Gianni Maroccolo , Aleandro Baldi , Disciplinatha, C C C P, Marlene Kuntz, Carantonis, City Kids, Andrea Chimenti , Roberto Terzani, Alessandro Canino , C S I e tutti gli artisti del Consorzio Produttori Indipendenti e della QUADROFRAME ………………….non sono tutti.

Concerti Live per Video Music :James Taylor, Gipsy King, Crash test dummies, Almighty, Counting Crows, David Byrne, C.S.I.,Lucio Dalla, Paolo Conte, Ligabue, Baccini. Vasco Rossi, Eurithmics.

Inoltre:

Released: 1999

Label: Polygram International

CAETANO VELOSO: omaggio a FEDERICO e GIULIETTA

Marzio Benelli Sound Engineer


marzio-portrait

MONICA PASSONI

Nel 2001 costituisce con altri soci la “P&M Communication”, società di comunicazione e ufficio stampa nell’ambito delle più importanti produzioni discografiche e “live” della musica italiana, mantenendo comunque forti propensioni per le strategie culturali delle istituzioni pubbliche e i loro “marketing” culturali e territoriali, mutuando dalle aziende private esperienze cui si ispira nelle progettazioni, che sono parte della sua attività professionale più recente. In questa direzione, è strategica la collaborazione con la Fondazione De Andrè (di cui è tra i fondatori) e la consulenza fornita, non solo alla comunicazione ma anche per la costituzione e valorizzazione della nascente Fondazione Arezzo Wave (2002).  Nel 2004, costituisce la “CCM – Comunicazione per le Culture e le Musiche”, marchio con il quale opera fino al 2007, sottolineando l’intenzione di privilegiare le strategie di valorizzazione di progetti ed eventi a sfondo culturale, attraverso la musica. Sempre più frequentemente si occupa, innovativamente per le consuetudini del settore musicale, anche di ‘project management’ e della sua comunicazione in ambito di creazione, valorizzazione e marketing del progetto attraverso pertinenti eventi di promozione. Proveniente dalla radiofonia e con esperienze di produzione musicale, opera dalla fine degli anni settanta in ambito musicale, occupandosi di uffici stampa per artisti nazionali e internazionali, delle loro attività discografiche e dei relativi tour, senza trascurare aspetti legati all’immagine e alla percezione presso il grande pubblico. Ha acquisito importanti traguardi professionali iniziando con i primi Vasco Rossi e Venditti, fino ai recenti Ligabue, Luca Carboni, Ron, Pino Daniele e Laura Pausini. Importantissime, sul piano culturale e progettuale, le attività di ufficio stampa per artisti come Vanoni, Mannoia, Fossati e soprattutto Fabrizio De Andrè, occupandosi sin dall’inizio dei rapporti con la stampa per la omonima Fondazione.
Per le produzioni internazionali ha alimentato l’informazione relativa alle grandi tournèe italiane di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Laurie Anderson, Stevie Wonder, Lou Reed, etc.

La sua attività si estende anche alle iniziative culturali e alle grosse manifestazioni pubbliche, Neapolis Festival, Arezzo Wave (2002) e Villa Arconati, della quale si occupa da quasi vent’anni, accompagnandone la crescita dagli iniziali contesti locali a quelli nazionali, seguendone le relative evoluzioni e sviluppi. Negli ultimi anni ha esteso le proprie competenze ad attività di produzione di eventi culturali, in ambito di musica etnica internazionale, con progetti spesso utilizzati dai vari Istituti di Cultura Italiana all’estero, come:  ISTANBUL – ART FESTIVAL FOR EUROPE (2002); NAIROBI – KUKI GALLMANN FOUNDATION (2003); SANA’A – THE ARAB CULTURAL CAPITAL – Yemen Cultural Center (2004); LAHORE – PERFORMING ARTS FESTIVAL (2004); ANKARA – XXIII FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA (2006). Dal 2005 si occupa permanentemente di “romapoesia” e di tutte le iniziative che produce per “MRF 5”, tra cui le varie realizzazioni musicali, discografiche e gli eventi culturali e spettacolari legate a LUIGI CINQUE.


2015-03-23 19-19-04.981

Professionalità

Una prospettiva di mercato in costante evoluzione richiede risposte tempestive e mirate, offerte da personale altamente qualificato e usando le migliori tecnologie del settore.

La Milano Star è presente sul territorio nazionale 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno ed è in grado di rispondere al meglio ad ogni esigenza di aziende e privati.

La collaborazione ed i rapporti professionali maturati negli anni con i nostri clienti garantiscono efficenza e alta qualità del servizio.

Competenze

La società nasce con il preciso obiettivo di offrire alla propria clientela una vasta gamma di servizi presso: centri commerciali, negozi, aziende, alberghi, fiere, manifestazioni di ogni genere, controllo accessi back stage, eventi e feste private garantendo professionalità e qualità del servizio.

Licenze

La Milano Star è in possesso delle licenze Prefettizie per operare in ambito investigativo e di sicurezza in tutto il territorio nazionale.

part2

Msecurity

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

tel: 0331 442694
fax: 0331 518812

E-Mail

m.caruso@milanostarsrl.it
s.cantone@milanostarsrl.it

Dove siamo

Via Bellini 5, 20028 San Vittore Olona ( MI )